Perché la maggior parte degli eCommerce fallisce?
Gennaio 25, 2023CoffeeCommerce
Gennaio 27, 2023Avete mai notato come tutti sembrano essere dei grafici improvvisati su Canva?
Sì, Canva è uno strumento fantastico per creare grafiche accattivanti e professionali, ma c’è un piccolo problema: tutti sembrano usarlo allo stesso modo.
In primis, c’è la sindrome del “template uguale per tutti“. Sì, Canva offre un sacco di template belli e pronti all’uso, ma se tutti li usano allo stesso modo, la tua grafica non sarà più unica.
In secondo luogo, c’è la sindrome del “effetto glitter“. Sì, gli effetti glitter possono sembrare carini e divertenti, ma se usati in eccesso, possono far sembrare la tua grafica un po’ troppo infantile.
In terzo luogo, c’è la sindrome del “testo troppo grande“. Sì, vuoi che il tuo testo sia leggibile, ma se è troppo grande, rischia di sembrare esagerato e di distrarre dal contenuto principale.
Infine, c’è la sindrome del “troppe immagini“. Sì, le immagini possono essere un ottimo modo per attirare l’attenzione, ma se ne usi troppe, rischiano di rendere la tua grafica confusionaria e difficile da leggere.
In sintesi, Canva è uno strumento fantastico per creare grafiche accattivanti e professionali, ma bisogna evitare di cadere nei cliché e di usarlo in modo troppo scontato, per non rischiare di avere una grafica uguale a tutte le altre. E non dimenticate di divertirvi nella creazione delle vostre grafiche! Scusate ma ora devo aprire PhotoShop ed Illustrator per fare la copertina di questo post!!!
Buona grafica a tutti!